Photo Challenge 07 #lemiegiornateacasa

In questa settima challenge abbiamo realizzato cinque fotografie per rappresentare le emozioni di questo periodo.

Una challenge è una sfida/gioco e nel nostro caso è fra noi compagni di classe: il professore ci assegna una o più fotografie con temi differenti ogni settimana, con lo scopo di imparare ad utilizzare la macchina fotografica in varie situazioni e di aprirci la mente a nuove idee.
Il tema di questa settima challenge è rappresentare, in cinque foto, le emozioni che stiamo vivendo in questo periodo difficile da passare a casa. Io ho scelto di rappresentare quattro emozioni negative e una sola positiva siccome questo è un brutto periodo. Dopo aver scattato molte foto e parlato con il professore, sono riuscita a trovare la mia idea e a rappresentarla.
Aperte le cinque fotografie su Photoshop, ho applicato il filtro bianco e nero alle foto rappresentanti emozioni negative. Ho modificato poi le foto singolarmente:
- per la foto rappresentante la "spensieratezza"(riposo) ho modificato solo i valori tonali e la saturazione;
- per le foto rappresentanti la "solitudine", la "preoccupazione" e la "reclusione" (ansia di non poter uscire) ho modificato inizialmente la luminosità e le curve, poi con gli strumento "scherma" e "brucia" ho cercato di evidenziare maggiormente i soggetti.
-per l'ultima foto "rabbia" ho applicato le modifiche delle altre foto in bianco e nero però lasciando la fiamma colorata e ravvivandola leggermente con lo strumento "pennello".
Prima di salvare le foto le ho ridimensionate per ottenere una larghezza di 2000 pixel.
Realizzare queste fotografie è stato un po' difficile siccome all'inizio non avevo idee ma adesso sono soddisfatta delle foto realizzate. Grazie a queste challenge mi sto migliorando nell'uso della macchina fotografica e di Photoshop.

"riposo"

"solitudine"

"preoccupazione"

"reclusione"

"rabbia"

Commenti