Work with Photoshop/6 - Doppia esposizione

In questo esercizio abbiamo usato le regole compositive in modo particolare.

Abbiamo realizzato questo esercizio con lo scopo di infrangere le regole compositive fondendo l'immagine di sfondo con il soggetto.
Per realizzare ciò ho cercato su internet due immagini: per lo sfondo ho scelto di utilizzare una foto raffigurante delle arance e per richiamare il colore dell' animale che ho scelto di utilizzare (il fenicottero) ho modificato il colore con l'utilizzo di Photoshop. Ho scelto queste immagini siccome mi piacciono molto le tonalità del rosa/arancio.
Dopo aver aperto le immagini su Photoshop ho scontornato, attraverso i canali, il fenicottero.
Ho poi creato due livelli e ho portato sotto quello dell’animale e sopra quello delle arance cambiando il metodo di fusione in “scolora” per far vedere il fenicottero sotto. Con questo passaggio ho unito l’animale allo sfondo, però per far vedere i particolari del fenicottero (gli occhi e il becco) ho utilizzato un pennello nero, colorando sul livello delle arance. Infine ho colorato lo sfondo di un azzurro chiaro per far risaltare il soggetto.
Realizzare questi lavori mi piace molto perché ci permette di utilizzare la fantasia e di imparare sempre nuove funzioni di Photoshop.


Immagine finale

Arance

Fenicottero



















Commenti